top of page

Bio

Consigli di sopravvivenza domestica è un elenco di quaranta (attualmente) proposte di azioni, gesti e pensieri da fare nella propria abitazione. Nonostante il particolare ed imprevedibile periodo vissuto, il rapporto con la propria dimora e il modo di viverla è un argomento costante nella vita di ognuno. La casa cambia e cresce in relazione a chi la abita, diventando nido, rifugio, gabbia o corpo estraneo.

I consigli non si rifanno mai a un tempo e una situazione in cui si è costretti e forzati a rimanere in casa. È per questo che i Consigli di sopravvivenza domestica, per quanto caratteristici di un particolare momento, rimangono sempre attuali, validi e praticabili in qualsiasi momento. Possono essere una compagnia costante nella monotonia quotidiana, nello scorrere lento del tempo di un pomeriggio d’inverno o di una domenica di primavera. 

Il progetto è nato per essere condiviso, discusso, allargato e pervasivo. Chiunque può scegliere i propri manifesti, stamparli e attaccarli ovunque.

bottom of page